Royal Hotel Carlton Via Montebello, 8 40121 BOLOGNA ore 14.00

Bilancio 2017: novità

22/02/2018

Principali tematiche emerse nella prima applicazione del nuovo bilancio, implicazioni fiscali ed informazioni non-finanziarie

Il seminario sarà incentrato sulle novità 2017, tra cui il progetto di review degli OIC ed il nuovo OIC 11 Postulati di Bilancio, e sull’analisi delle principali tematiche applicative emerse nei bilanci 2016 a seguito dell’applicazione del D.Lgs. 139/15 e dei nuovi OIC, e dei risultati empirici nei bilanci emersi dall’analisi congiunta di BDO Italia con un team di ricercatori del Dipartimento di Management, Università Ca’ Foscari.

Il seminario tratterà inoltre i principali riflessi fiscali tra cui il principio di derivazione rafforzata, la competenza economica dei ricavi, i profili IRES ed IRAP dei componenti di reddito imputati a patrimonio netto e gli aspetti relativi a strumenti derivati, costo ammortizzato, attualizzazione e calcolo del ROL ed una sintesi delle novità in relazione delle informazioni non-finanziarie (report di sostenibilità) a seguito del D.Lgs. 254/2016.

La partecipazione è gratuita ma soggetta a prenotazione.

Maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione sono contenute nella locandina dell'evento.

Dettagli