Principi per la redazione dei piani di risanamento

Care colleghe e cari colleghi,

abbiamo il piacere di mettere in consultazione pubblica il documento “Principi di redazione dei Piani di risanamento” che è già stato - nel corso dei mesi di gennaio e febbraio scorsi - in consultazione all’interno dell’ANDAF.

Al Gruppo di lavoro che ha redatto tale documento, coordinato dal Prof. Alberto Quagli (AIDEA) e dal Prof. Alberto Tron (ANDAF) hanno aderito e partecipato attivamente l’OCRI (Prof. Alessandro Danovi), l’APRI (Dott. Andrea Panizza), Importanti soci dell’ANDAF (Ferrovie dello Stato Italiane e Poste Italiane per citarne alcuni), tutte le principali società di consulenza del settore (PwC, KPMG, E&Y, Deloitte, Bain, Vitale & Associati), illustri accademici e importanti professionisti cultori della materia.

Entro il mese di maggio p.v. riteniamo di poter giungere alla bozza definitiva del documento.

Per tale motivo riterremo chiusa la consultazione pubblica il 30 aprile p.v. sperando che entro tale data pervengano commenti, suggerimenti e osservazioni che consentano di migliorare il documento. A tale proposito di preghiamo di voler trasmettere ogni osservazione alla seguente mail: s.disanto@andaf.it

Le successive consultazioni con altre associazioni ed organismi, potrebbero portare il documento ad una successiva condivisione e adesione da parte di tutti i colleghi e professionisti che, nell’ambito delle proprie attività, devono redigere piani di risanamento di imprese in crisi.

Speriamo che tale consultazione possa raccogliere molte osservazioni per poter giungere all’auspicato obbiettivo della maggiore accoglienza e diffusione possibile, unico modo per poter considerare di “generale accettazione” il documento in parola.

Alberto Tron
Presidente Comitato Tecnico ANDAF
Financial Reporting Standards

Roberto Mannozzi
Presidente ANDAF

Il documento correlato è riservato ai Soci ANDAF, per consultarlo si prega di effettuare il Login